Ortodonzia
I nostri contatti
Cos'è l'ortodonzia?
Diversi tipi di apparecchi
Ortodonzia invisibile
L'ortodonzia invisibile è tutto ciò che riguarda la sistemazione dei denti attraverso apparecchi meno evidenti del classico filo metallico. Questa tipologia di ortodonzia è diventata la soluzione migliore per gli adulti.
In cosa consiste?
Come nella classica ortodonzia dentale, quella invisibile serve anch'essa nella sistemazione dei denti, sia dal punto di vista salutare che di estetica.
Questi apparecchi tendono a far pressione sui denti facendoli muovere lentamente fino al raggiungimento della posizione corretta.
Quali tipologie esistono?
A seconda della problematica da trattare, ci sono diverse tipologie di apparecchi invisibili, ovvero:
- ortodonzia fissa: in ceramica, in zaffiro (entrambi con brackets posti sulla parte anteriore dei denti) e l’apparecchio linguale (i cui brackets si trovano sul retro dei denti).
- ortodonzia removibile: questa è la tecnica più scelta e si tratta di mascherine removibili che regalano più praticità e stessi risultati.
Quanto tempo dura il trattamento?
Un trattamento ortodontico invisibile può durare dai 6 ai 36 mesi, in base al caso trattato. Alcuni casi possono essere risolti in meno tempo e altri possono richiedere qualche mese in più.